Uomini e Donne: come partecipare al programma

Casting Uomini e Donne

La ricerca dell’amore, della persona che rispecchia noi stessi, è forse uno dei più grandi desideri della vita, che spinge a volte le persone ad effettuarla anche nei modi più diversi. Un esempio può essere la partecipazione al programma di Uomini e Donne. Clicca qui se vuoi conoscere le ultime news di Uomini e Donne.

Il reality show iniziò nel 1996 ed è proseguito negli anni con molti alti e bassi, facendoci partecipare alle storie d’amore e ai successi delle coppie che si venivamo a creare. Condotto da Maria de Filippi, continua a vivere un momento stellare, con l’interesse di migliaia di spettatori.

Mediaset è stata costretta a trasmettere le registrazioni delle puntate per ben tre volte al giorno, in diversi orari, in modo da permettere a tutto il pubblico amante dello show di non perdersi nessun momento delle singole storie.

I passi da seguire per partecipare al programma Uomini e Donne

E’ possibile partecipare al programma o come spettatori, oppure come protagonisti, corteggiatori o tronisti:

Partecipare come spettatori : per partecipare come spettatori, e quindi essere presenti tra il pubblico nello studio, basta accedere al sito di Uomini e Donne e compilare il form che viene richiesto, nel quale dovrete indicare i vostri dati e i recapiti telefonici. In pochi click potete inviarlo alla redazione. Sarete contattati per poter sedere tra il pubblico;

Corteggiatori o tronisti: con il primo termine si considera coloro che cercheranno di ottenere l’attenzione e la mano dell’uomo o la donna sul trono.

Con il secondo invece si identifica chi può sedere sul trono classico o su quello over. Se invece volete essere i protagonisti del programma, dovrete partecipare al casting di selezione che viene indetto presso lo studio di registrazione Titanus Elios Roma in base a un calendario stabilito.

Inoltre negli ultimi anni, la redazione ha indetto una serie di casting itineranti, in modo da venire incontro ai nuovi futuri partecipanti. Infine per chi non voglia spostarsi, è possibile poter accedere sul sito ufficiale del programma e compilare il form specifico selezionando se si vuole partecipare al casting per il trono over, oppure per quello classico.

La scheda è molto diretta, composta da elementi obbligatori e da quelli facoltativi, come nel caso della persona che volete corteggiare, oppure dal motivo per cui volete partecipare al programma Uomini e Donne.

Nel caso in cui decidete di seguire quest’ultima strada, e di effettuare l’iscrizione via internet, vi consigliamo di immettere quante più informazioni possibili. Le richieste sono tante e un elemento in più a volte può anche fare la differenza.