Guida alla ristrutturazione bagno Milano

Ristrutturazione bagno Milano

Ristrutturare il bagno è l’intervento più importante quando andiamo a effettuare dei lavori di riqualificazione degli appartamenti. Chi acquista una casa non nuova a Milano si trova nella necessità di portare delle migliorie e per prima cosa si occupa di effettuare dei lavori di ristrutturazione bagno Milano con sostituzione di sanitari usurati e fuori moda, e sostituzione di impianti idrici obsoleti.

La presenza di impianti obsoleti e fuori norma induce la necessità di fare dei lavori di ripristino e di adeguamento. La pianificazione dei lavori di ristrutturazione bagno Milano è fatta in funzione del budget a disposizione, le linee guida da seguire sono le seguenti:

Scegliere la ditta di ristrutturazione bagno Milano

I parametri di scelta della ditta a cui vengono affidati i lavori di ristrutturazione, oltre un preventivo ristrutturazione bagno adeguato, sono il rispetto dei tempi di lavoro, la qualità dei materiali impiegati, l’osservanza delle normative di sicurezza e tutela del personale che esegue il lavoro.

Detrazioni fiscali ristrutturazione

Analizzare la guida alle detrazioni fiscali pubblicata dall’agenzia delle entrate. Il rifacimento del bagno che comprende le tubature e integrazione di servizi igenico sanitari è considerato manutenzione straordinaria e come tale rientra nella possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali. La legge di stabilità del 2017 ha confermato la misura del 50% della detrazione. Per ottenere la detrazione sono necessarie le abilitazioni edilizie previste dal comune di residenza. Prima di iniziare i lavori è necessario presentare un progetto dei lavori da fare.

Scelta dei sanitari bagno Milano

Diversi sono gli showroom di arredo bagno Milano dove possiamo trovare una vasta scelta di sanitari. In funzione della grandezza del bagno possiamo scegliere tra; sanitari a pavimento, sono quelli tradizionali fissati al pavimento da tasselli e con le tubature a vista; sanitari a parete, sospesi da terra e fissati direttamente alla parete con nessun elemento idraulico visibile; sanitari a filo muro, un misto tra quelli tradizionali e quelli sospesi, sono attaccati al muro e poggiano in terra, in questo caso non vi sono le tubature a vista.

Per concludere quando dovete, necessariamente, effettuare dei lavori di ristrutturazione della stanza più importante della casa, il bagno, vi consigliamo di affidarvi sempre a ditte serie di ristrutturazione bagno Milano che hanno competenze ed esperienza in lavori di rifacimento e riqualificazione, vi possono aiutare al meglio nella scelta dei materiali, attenendosi alla regola fondamentale prezzo, qualità e professionalità devono andare di pari passo.