Calcio giovanile

calcio giovanile

Ed eccoci qui a distanza di quattro mesi a raccontare quanto Giovanili Nazionali sia cresciuto come sito in ambito calcio giovanile. In soli tre mesi siamo passati da due o tre articoli al giorno, molto generici a più di venti, trattando un numero di squadre sempre più ampio, arrivando a parlare di club come Monza, Renate, Cagliari, Sampdoria e Torino, realtà del tutto sconosciute alla nostra Redazione fino a pochi mesi fa. L’affetto dimostrato dai lettori di GiovaniliNazionali.it è stato davvero pazzesco, significa che chi segue il nostro sito ha colto il cuore e l’amore che i giovani ci mettono quotidianamente per raggiungere questi risultati. Sono tanti i sacrifici che i singoli membri della Redazione devono sobbarcarsi giorno dopo giorno, ma la passione per la cronaca, sia essa una diretta sui campi o una notizia di mercato, rende tutto molto più leggero.

GiovaniliNazionali.it ha voglia di far vivere tra poche settimane ai propri lettori le emozioni delle final four scudetto un pò in tutte le categorie del calcio giovanile, dalla Primavera alla Berretti, senza trascurare i match delle formazioni Under 15, Under 16 e Under 17 A e B ma anche Serie C. Sarà forte l’impegno da parte della Redazione per fornire dei contributi in termini di cronaca, immagini e approfondimenti in un mese di giugno che potrebbe essere visto da noi un pò come la “tesi di laurea”. Sarà molto importante comprendere il riscontro che il nostro pubblico di lettori ci fornirà e saremo ben disposti ad ascoltare i feedback che ci verranno sottoposti da chi ogni giorno fa lo sforzo di premere un click per leggere le novità dal mondo del calcio giovanile.

GiovaniliNazionali.it ha continuato, in questi pochi mesi di vita, a sperimentare cosa possa risultare gradito agli occhi dei propri lettori ed ecco allora la nascita della rubrica “IL TOP PLAYER DEL MATCH”, perchè noi non faremo mai una pagella a un ragazzo di 15, 16 o 17 anni. Le pagelle sono roba da professori e sembreremmo supponenti se ci mettessimo a dare dei voti a ragazzi che coltivano un sogno, ma riteniamo che sia molto gratificante nominare il giovane calciatore che è stato di “far girare” il match a favore dei propri compagni con una giocata, sia essa una rete o un assist e, perchè no, una grande parata che possa chiudere le speranze degli avversari.

Non finirà qui perchè la Redazione di GiovaniliNazionali.it dà voce ai propri lettori ed è sempre ben accetta la possibilità di interagire con noi per ricevere ulteriori spunti e idee.