arredamenti per gelaterie
Arredamenti per gelaterie: classici o iper moderni?
Gli arredamenti per gelaterie di stampo classico sono senza alcun dubbio la scelta ideale per tutti coloro che vogliono che nella loro gelatiera sia possibile assaporare un’atmosfera vintage, a tratti nostalgica, che odora di passato. Sono gelaterie che vogliono poter sottolineare in modo intenso il rispetto che provano per le più antiche tradizioni e per il territorio e che vogliono poter comunicare tramite l’ arredamento scelto la tipologia di prodotto che offrono, un prodotto che non a niente di innovativo e di moderno, un prodotto che è realizzato oggi proprio come un tempo, con la stessa ricercatezza delle materie prime, con le stesse tecniche.
Sono poi disponibili in commercio arredi per gelaterie del tutto diversi, dal sapore iper-moderno, che trasformano una gelateria in una vera e propria boutique del gelato, elegante, chic, minimal. Questa è senza alcun dubbio la scelta ideale per tutti coloro che vogliono che nella loro gelateria sia possibile assaporare un’atmosfera glam, di tendenza, per tutti coloro che vogliono catturare l’attenzione della clientela più attenta alle mode del momento. Sono gelaterie che offrono gusti davvero alternativi di gelati, con la possibilità di assaggiare qualcosa di nuovo ogni giorno, anche gusti salati, che sono perfetti per l’aperitivo e per l’happy hour, gelaterie che di discostano quindi dalla tradizione, per affondando dopotutto sempre in essa le loro radici. Alla fine infatti il gelato che offrono è comunque artigianale e realizzato con antiche tecniche, solo che è innovativo anche, moderno, spesso tecnologico grazie all’inserimento di macchinari che consentono di rendere più semplice la sua preparazione.
Si tratta di due tipologie di arredamenti per gelaterie insomma davvero molto diversi tra loro, da scegliere in base alla tipologia di attività che si vuole offrire al territorio. Ma c’è tra queste due una tipologia di attività che possa essere considerata migliore dell’altra? Assolutamente no. A nostro avviso dovete scegliere l’attività a cui dare il via, e di conseguenza quindi anche il relativo arredamento, a seconda della tipologia di clientele che è presente in quel particolare territorio e a seconda ovviamente di ciò che più vi appassiona. E ricordate che l’estetica non è tutto. Dovete prestare attenzione anche alla qualità dei mobili inseriti e alla praticità di ogni singolo elemento, così che sia possibile per voi conservare al meglio il gelato, esporlo in modo accattivante, ottimizzare lo spazio disponibile e renderlo piacevole per i vostri clienti, che si fermeranno da voi per una sosta golosa ogni volta che ne avranno l’occasione.