10 consigli per progettare una planimetria casa efficace

planimetria casa

Progettare e organizzare è la parte più piacevole di qualsiasi progetto di ristrutturazione, rinnovamento o ampliamento della casa, in quanto ti consente di esprimerti in modo creativo. Se ti rivolgi a un professionista del design su www.planimetriacasa.it, allora diventa suo compito dare un senso a tutti i tuoi desideri e bisogni, programmare e sviluppare un profilo cliente dettagliato al fine di iniziare la fase di progettazione della tua planimetria casa ideale.

Tieni presente che i collegamenti tra gli spazi sono estremamente importanti quando progetti un layout di successo. Mentre vedi evolversi la tua planimetria, vuoi puntare a coerenza, uniformità e proporzione da uno spazio all’altro. Per esempio: Se vuoi triplicare le dimensioni della tua cucina, non aspettarti che la camera adiacente conservi la stessa dimensione e caratteristica, non funzionerà perfettamente con il nuovo progetto.

Quel vecchio spazio sarà senza dubbio incoerente con la scala e la proporzione del nuovo spazio. Se affronti con sicurezza i dubbi di progettazione e implementi forti capacità di organizzazione, otterrai i migliori risultati. Ricorda sempre di bilanciare il buon design con la praticità e seguire solide teorie e principi per farti superare gli ostacoli. Ecco 10 preziosi consigli per sviluppare una buona planimetria casa:

  1. Considera come si trova la tua casa, in particolare l’orientamento e la vista, massimizzando le risorse.
  2. Pianifica la circolazione del traffico per aumentare la comodità di passaggio da una stanza all’altra.
  3. Nota gli attuali schemi di circolazione nella tua casa. Dovresti essere in grado di spostarti da uno spazio all’altro senza ostacoli che ti bloccano.
  4. Le case più vecchie tendono ad essere più divise in compartimenti, dove una stanza è isolata dalla successiva. Nel rinnovamento apri gli spazi.
  5. Cerca una connessione visiva tra uno spazio e l’altro.
  6. Assicurarsi che l’ingresso sia situato in posizione centrale e sia facilmente accessibile da tutte le aree della casa.
  7. Un armadio vicino all’ingresso è una grande comodità.
  8. Il percorso dal garage e / o dalla lavanderia alla cucina dovrebbe essere breve e diretto, specialmente per scaricare generi alimentari.
  9. Avere relazioni tra spazi crea un ambiente più invitante e praticabile.
  10. Mantenere il traffico e la circolazione su un lato della stanza e non attraverso lo spazio.